Ortodonzia Infantile

La diagnosi precoce dei problemi di posizione dentaria e delle alterazioni di crescita delle ossa mascellari è fondamentale per poter correggere i difetti prima della completa maturazione ossea. Valutare l'applicazione di apparecchi ortodontici nei bambini è di vitale importanza, in quanto prima si correggono le tendenze patologiche, migliori saranno i risultati.

Si consiglia di effettuare visite dal dentista a partire dai 5 anni per rilevare in tempo eventuali problemi e per correggere certe abitudini che possono provocare importanti malocclusioni, come per esempio la suzione del pollice o l'uso del ciuccio eccessivamente prolungato.
A partire dai 12 anni spesso sono già presenti in bocca tutti i denti permanenti e la crescita delle ossa mascellari è quasi completata, è quindi possibile influire solamente in modo limitato su di essi, pertanto, a partire da questa età, l'obiettivo principale è quello di correggere la posizione dei denti situati in posizioni incorrette.

Nel nostro studio dentistico realizziamo una diagnosi preliminare senza impegno e vi informiamo su tutte le opzioni di trattamento possibili per risolvere il vostro caso.